Info Generali


Difass International è un’azienda che si occupa della progettazione, realizzazione e promozione di Nutraceutici, Cosmetici, Medical Device e Alimenti a Fini Medici Speciali, offrendo la propria expertise in aspetti regolatori, produttivi, scientifici e di marketing.



Oggi più che mai, Difass International è in perfetta sintonia con la definizione di “salute” del WHO “la salute è lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”.



Visione



Difass International è un partner qualificato per i suoi stakeholder, tramite la creazione di soluzioni utili per la Classe Medica che contribuiscano a migliorare la qualità di vita dei pazienti.


Missione



La nostra mission è ricercare, sviluppare e promuovere prodotti innovativi sotto il profilo scientifico e tecnologico, sicuri ed efficaci e ai massimi livelli produttivi e qualitativi  per rispondere a tutte le  esigenze del consumatore.



Valori

I nostri valori sono gli elementi chiave su cui si fonda la nostra attività e che da sempre ci contraddistinguono, qualificando il nostro lavoro e la nostra professionalità.

  • Qualità: scegliamo ogni giorno le materie prime migliori e i processi produttivi più avanzati per realizzare prodotti di alta qualità, senza scendere a compromessi.
  • Safety: garantiamo la sicurezza dei processi seguendo le linee guida ministeriali ed europee.
  • Dose finding: ci impegniamo ad individuare la giusta dose di un componente in grado di fornire un effetto benefico. Il maggior dosaggio possibile non sempre è indice di un maggiore effetto benefico.
  • Benessere: il nostro obiettivo è garantire e migliorare la qualità della vita dei nostri clienti.
  • Ricerca: ricerchiamo costantemente presidi utili ed innovativi destinati alla Classe Medica.


Etica


Difass si è dotata di un codice etico interno per garantire la safety e il corretto svolgimento di tutte le pratiche connesse al business. Il codice etico è uno strumento pensato per svolgere l’attività dell’impresa secondo regole precise e valori imprescindibili e condivisi.


Nel codice etico sono inseriti i principi etici di riferimento, le norme di comportamento e le finalità che guidano la nostra azione, compreso il controllo sul continuo rispetto di tale codice, elemento fondamentale per la nostra attività.

Scarica il codice etico

R&D


Difass International realizza prodotti moderni e innovativi grazie ad una profonda conoscenza delle caratteristiche di ciascun componente e dei suoi meccanismi d’azione, supportata da studi ed evidenze sperimentali delle proprietà salutistiche di tali ingredienti. 

La ricerca di Difass garantisce un alto profilo di sicurezza ai propri prodotti, contestualmente alla verifica clinica degli effetti che questi hanno sulla salute. La collaborazione del reparto R&D con le più importanti Università e Istituti di Ricerca garantisce conoscenze sempre aggiornate e possibilità di condurre appropriati trial clinici.



Il dipartimento di R&D collabora con qualificate aziende terze che mettono al servizio di Difass il proprio know how in termini di tecnologie produttive. Difass si avvale in esclusiva di numerose tecnologie brevettate (release, gastroprotezione, ecc.) per i propri prodotti, volte ad assecondare la biodisponibilità dei principi attivi, al fine di ottenere prodotti finiti ad alto profilo qualitativo.

Ricercare il miglior profilo di sicurezza e le sinergie, che possono innestarsi tra i componenti attivi di un prodotto, rappresenta l’obiettivo che l’R&D si prefigge di raggiungere, non limitandosi quindi a semplici miscele di ingredienti.



La qualità dei prodotti di Difass si identifica anche nei numerosi brevetti industriali in diverse aree salutistiche che oggi l’azienda può vantare a supporto del proprio listino o da offrire ad aziende terze.

Realizzare prodotti efficaci da un punto di vista salutistico e sicuri a livello clinico è uno degli obiettivi di Difass. A tale scopo, negli ultimi dieci anni, sono stati condotti diversi studi clinici sul nostro portfolio, coinvolgendo importanti Istituti di Ricerca e rinomati professionisti nel campo medico.


Marketing


Grazie a consolidate relazioni con il mondo medico e accademico, e attraverso l’implementazione di iniziative scientifiche e cliniche, il portafoglio di Difass, costituito da prodotti destinati a diverse aree specialistiche, è da sempre un punto di riferimento nel settore nutraceutico.


Qualificati Informatori Medico Scientifici presentano i prodotti alla Classe Medica sul territorio nazionale, garantendo un costante feedback all’azienda sul panorama del mercato.



Qualità e Sicurezza



La qualità e la sicurezza sono da sempre due tratti distintivi dei prodotti di Difass International. Ogni prodotto, infatti, sin dalle prime fasi di progettazione, deve soddisfare rigidi standard qualitativi che comprendono la ricerca e la scelta delle migliori materie prime, analisi di laboratorio e controlli sui processi produttivi, volti ad assicurare la completa sicurezza dei componenti utilizzati, delle interazioni tra detti componenti e di conseguenza, dei prodotti finiti.




Nell’ultimo anno, Difass International ha condotto oltre 5000 analisi sulle referenze del proprio listino e su quelle realizzate per i propri licenziatari, seguendo standard produttivi e qualitativi del tutto simili a quelli del settore farmaceutico. Questa prassi aziendale, seppur non obbligatoria per le aziende del settore nutraceutico, è imprescindibile per creare prodotti veramente sicuri e di qualità superiore.